Home    Valutazione reale immobile, passo infallibile per vendere casa in 100 giorni

Si sa, vendere casa in soli 100 giorni non è un gioco da ragazzi, a partire dalla ricerca del giusto acquirente. Spesso infatti questa attività può rivelarsi talvolta stressante. Affidarsi quindi a un professionista del settore è proprio la giusta soluzione, in quanto è il professionista a conoscere realmente il mondo immobiliare, i suoi segreti e le sue tecniche. Ma sai qual è la causa principale del fallimento della compravendita di un immobile? La valutazione errata del prezzo della tua casa! In questo articolo ti parlerò di come vendere casa in 100 giorni partendo dalla valutazione reale del tuo immobile e del mio metodo scientifico per calcolare il costo della tua casa.

Ti consigliamo come approfondimento – Servizio fotografico professionale altro passo per vendere casa in 100 giorni

Valutazione reale immobile: il segreto per vendere la tua casa in soli 100 giorni!

Valutazione reale immobile

Il sogno di chi decide di vendere la propria casa è quello di terminare la compravendita nel minor tempo possibile. Ma spesso fattori esterni e indipendenti dalla nostra volontà possono intralciare ciò che sembrava davvero un “affare fatto”! Cosa vuol dire questo? Vuol dire che quando ti occupi da solo della vendita della tua casa puoi cadere nel crudele tranello della valutazione errata dell’immobile. Sì, perché devi sapere che un prezzo troppo alto rispetto al valore di marcato è deleterio per il tuo affare. Al contrario proporre la casa ad un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato, ti fa rischiare di perdere davvero una grande quantità di soldi. Cosa si può fare dunque? Senza dubbio rivolgersi a un professionista immobiliare che conosce il settore in ogni minimo dettaglio. Ecco perché ho ideato un metodo scientifico, con il quale io e il mio staff calcoliamo il valore corretto del tuo immobile. In questo modo non sarai più costretto a svalutarlo per venderlo più in fretta.

Ti consigliamo come approfondimento – Vendi la Tua casa in 100 giorni

Valutazione reale immobile: ti presento il mio metodo scientifico

Valutazione reale immobile

Per prima cosa quindi è necessario affermare che il valore reale e corretto del tuo immobile può calcolarlo soltanto un professionista del settore immobiliare. E ciò accade perché l’agente è l’unico ad avere accesso a due dati davvero fondamentali per la valutazione del tuo immobile:

  • Condizioni del mercato immobiliare;
  • Range di prezzo di un determinato territorio.

Il mercato immobiliare dunque è davvero cambiato e il calcolo dei metri quadrati è quindi una variante meno rigida rispetto al passato. La comparazione del compravenduto si effettua quindi incrociando proprio i due dati che ti ho elencato poc’anzi. Solo questa comparazione ti darà il valore effettivo del tuo immobile che ti permetterà di vendere casa nel minor tempo possibile. Al contrario ogni altra valutazione sarà errata.

Ti consigliamo come approfondimento – Vendere casa in soli 100 giorni: ecco le 7 regole d’oro

Il mercato immobiliare è cambiato rispetto al passato!

Valutazione reale immobile

Il mercato immobiliare è totalmente cambiato rispetto al passato. Una valutazione effettuata 10 anni fa avrà sicuramente un valore diverso oggi. Inoltre, nella fase di valutazione di un immobile bisogna stimare anche altri fattori relativi all’immobile come:

  • Il contesto in cui si trova;
  • La sua dimensione;
  • Se sono stati effettuati interventi di ristrutturazione;
  • Le pertinenze;
  • La presenza di posti auto;
  • Eventuali terrazze o giardini.

E allora vuoi vendere anche tu la tua casa in soli 100 giorni?

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, ulteriori consigli e suggerimenti, puoi contattarci in ogni momento. Noi lavoriamo per te costantemente!

CONTATTACI

Articoli correlati