Giovanni Rossi, impegnato nel settore immobiliare da più di 20 anni, ha recentemente pubblicato il suo primo libro: “Compriamo insieme la tua casa”. Una guida per l’acquisto dell’immobile, che suggerisce agli acquirenti le mosse giuste per la compravendita perfetta. In questo particolare periodo storico di incertezze e confusione, investire nell’immobile è sicuramente una scelta da prendere in considerazione: ma non si può sbagliare! Vuoi comprare casa e hai bisogno dei migliori consigli per l’acquisto? Hai poca esperienza nel mondo immobiliare, e vorresti saperne di più? “Compriamo insieme la tua casa” è una raccolta di informazioni, soluzioni, suggerimenti e raccomandazioni sull’acquisto, frutto dell’esperienza di un professionista del settore.
Ti consigliamo come approfondimento – Home staging: cos’è, come funziona e come usarlo per vendere
Giovanni Rossi: da finanziere a leader dell’immobiliare
Giovanni Rossi ha cominciato a lavorare quando era solo un ragazzo. A soli 23 anni aveva già 4 anni di esperienza come finanziere, in uno dei reparti più operativi di Milano. Dopo qualche tempo, decide di stabilizzarsi a Roma con sua moglie e viene trasferito nell’ambitissimo reparto Istituzionale del Corpo. Era pronto per concretizzare tutti i suoi progetti: compra casa con un grande mutuo. Da lì in poi le cose, purtroppo, precipitano. Dopo soli sei mesi, sua moglie non riusciva ad ambientarsi al nuovo contesto. Giovanni torna a Milano, nel peggiore reparto della Guardia di Finanza. L’insoddisfazione sul lavoro e i debiti accumulati pesano sul rapporto con la moglie, dopo poco, i due si separano. Rimasto solo, si ritrova a vivere in un sottoscala di 15 mq e non riesce a tirare avanti. Deve trovarsi un secondo lavoro.
Da sempre appassionato alla vendita, decide di interessarsi al mondo immobiliare e viene assunto presso un’agenzia. In solo due mesi fa più di 10 vendite, prendendo il 20% sugli acquisti: riesce a pagare ogni debito accumulato. Dopo varie esperienze e la determinazione di crescere professionalmente, conosce Federica Licchelli e insieme fondano un’agenzia a Melegnano: “Il Mondo Immobiliare”. Oggi Giovanni gestisce molte società avviate nell’immobiliare insieme a Federica. Ha 21 anni di esperienza alle spalle e non si è mai pentito di aver lasciato il posto fisso.
Ti consigliamo come approfondimento – Vendere casa, almeno 5 gli errori da evitare e 5 consigli utili
“Compriamo insieme la tua casa”: tutti i dettagli
Il libro si configura come un excursus sempre più approfondito sull’iter della compravendita e su tutte le sue sfaccettature. “Compriamo insieme la tua casa” comincia innanzitutto nel delineare gli errori da non commettere nell’acquisto, ponendo l’accento sui vari costi da affrontare e sull’importanza della consapevolezza totale delle spese. Si concentra poi sulla ricerca dell’appartamento dei propri sogni, per poi passare all’approfondita descrizione delle varie documentazioni indispensabili per l’acquisto. Insomma, una vera e propria guida per comprare casa, fino all’obiettivo finale, a cui l’autore dedica un intero capitolo: “’A’ Acquisto del tuo sogno”.’’
Ti consigliamo come approfondimento – Cercare casa, i migliori consigli per trovare quella giusta a un buon prezzo
L’utilità di una guida all’acquisto dell’immobile
Perché ti tornerà utile avere una guida durante il processo della compravendita? In realtà si tratta di un ottimo supporto, che tu stia acquistando casa con o senza l’intervento dell’agenzia immobiliare. Seppure infatti sono molte le agenzie sul mercato che mediano il processo di acquisto, non sempre lo fanno con la dovuta professionalità o con i titoli necessari per esercitare l’attività. “Compriamo insieme la tua casa” va considerato come un consulto affidabile al 100%, un consiglio “tascabile” per ogni situazione difficile. Insomma, l’esperienza di un professionista sempre a portata di mano.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, per ricevere una consulenza esclusiva con il nostro Giovanni Rossi, per ulteriori consigli e/o suggerimenti, puoi contattarci in ogni momento. Noi lavoriamo costantemente!