Home    Personal Home Buyer, tutto quello che devi sapere prima di sceglierne uno

Sappiamo bene quanto sia importante scegliere la casa perfetta per le nostre esigenze e sappiamo anche che la compravendita di una casa deve concludersi come un affare per entrambe le parti. Spesso infatti presi dall’entusiasmo si commettono errori di valutazione davvero superficiali. Ed è qui che entra in gioco il Personal Home Buyer. In questo articolo ti parlerò di questa figura professionale, chi è, cosa fa e cosa devi sapere prima di sceglierne uno.

Ti consigliamo come approfondimento – Giovanni Rossi in “Compriamo insieme la tua casa”: attenzione ai costi!

personal home buyer

Personal Home Buyer, chi è e di cosa si occupa? Le differenze con l’agente immobiliare

Il Personal Home Buyer è letteralmente un “consulente immobiliare di parte”. La sua figura, spesso confusa con la più famosa dell’agente immobiliare – il quale ha il compito di mediare tra le parti – diventa ogni giorno sempre più importante all’interno del panorama immobiliare. Il suo compito è quindi quello di tutelare gli interessi e gli investimenti del suo cliente – che sia un venditore o un possibile compratore – concludendo per lui il miglior affare possibile.

Il Personal Home Buyer assiste il suo cliente in tutte le fasi della compravendita partendo dal ricercare il miglior immobile (nel caso in cui il suo cliente dovesse essere un compratore) alla valutazione dell’acquirente della casa (nel caso in cui dovesse essere un venditore).

Ti consigliamo come approfondimento – Comprare casa, ecco gli strumenti per l’acquisto che non tutti conoscono

personal home buyer

Consulente immobiliare di parte: il property finder

Come ti dicevo poc’anzi un consulente immobiliare di parte può fare gli interessi sia di un venditore che di un compratore. Quando il suo cliente si indentifica con quest’ultima categoria, allora il consulente assume il ruolo di property finder. In questo caso il professionista cura gli interessi della persona che vuole acquistare un nuovo immobile.

Ma cosa fa in questo caso e quali sono le attività che svolge? Le attività del property finder partono indubbiamente da quelle generiche del Personal Home Buyer, in questo caso però il suo lavoro si focalizza su attività propriamente indicate per un compratore.

Il property finder in definitiva:

  • Esegue un colloquio conoscitivo con il suo cliente per capirne le esigenze e le necessità;
  • Svolge attività di ricerca degli immobili convenienti per il proprio cliente;
  • Assiste il suo cliente sia durante la fase di acquisto che quello successivo all’acquisto.

Ti consigliamo come approfondimento – Cercare casa, i migliori consigli per trovare quella giusta a un buon prezzo

personal home buyer

Personal Home Buyer: perché sceglierlo?

Abbiamo visto quindi chi è il Personal Home Buyer, di cosa si occupa e le differenze con la figura dell’agente immobiliare. Ma perché è importante sceglierne uno? Oggi mi soffermerò su almeno 3 vantaggi. Vediamoli insieme:

  • Stop ansia e stress: Affidarsi a un professionista, che cerca per te l’offerta più vantaggiosa, ti permette di liberarti dall’ansia e dallo stress di sbagliare qualcosa durante la fase di compravendita;
  • Ottieni una valutazione oggettiva: Il personal Home Buyer è un professionista del settore immobiliare ed è per questo che la sua analisi e la sua valutazione sarà assolutamente oggettiva, basata su dati e fatti tangibili.
  • Compri casa senza sbagliare: Il consulente immobiliare di parte con i suoi preziosi consigli e le sue valutazioni oggettive ti permetterà di acquistare o vendere casa senza sbagliare.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, ulteriori consigli e suggerimenti, puoi contattarci in ogni momento. Noi lavoriamo per te costantemente!

CONTATTACI

Articoli correlati